sabato 7 novembre 2015

Missione 1 - Lord Bogaden

RAPPORTO 10010010X100XXY1Z00Y

"Rapporto Bogaden in data 10010010X100XXY1Z00Y
Siamo precipitati su un pianeta non segnato sulle nostre astromappe. Il territorio è apparentemente abitabile per esseri inferiori: è possibile trovare aborigeni o colonie insediate. Annotare possibilità di sottomissione o di eradicare qualsiasi entità vivente."

Il nobile Bogaden uscì dall'ormai rottame assieme al suo seguito. Il terreno era scuro, roccioso, freddo, come il loro pianeta natio ma, una strana nebbia giallognola densa come il flusso catalizzatore che alimentava le loro navi impediva la visibilità oltre i 5m.

Il nobile si appostò sulla cima di una collina alla ricerca di punti di riferimento e subito la sua guardia pretoriana, la più fidata si mise innanzi a lui a difesa del proprio signore.

Con la velocità e l'assoluto silenzio degni solo di uno spettro, la Wraith Sylas andò al fianco di Bogaden, come un fedele segugio in attesa di un segno del suo padrone: era in attesa di cacciare!

Ad un tratto una potente raggio psionico attraversò l'aria da est mancando di poco il potente segugio. "VAI Sylas!! dilania", e con un cenno di bogaden la formazione pretoriana e di immortali si spostò verso est con formazione a barriera pronta ad impattare.
A quel punto il nobile riusci a vedere meglio attraverso la nebbia e scrutò diverse ombre lungo tutto l'orizzonte.
"Un pensiero corrotto mi attanaglia e un dubbio mi pervade: che sia questa una prova che gli antichi hanno creato per me? che io sia dunque il successore degno della casta dei nobili? che sia questa la prova finale? Ordunque sia! Nulla rimarrà su questo pianeta e qui si ergerà la mia dinastia."

Ancora più convinto di essere messo alla prova ed essere nel giusto, con la velocità pari solo all'essenza di un Necron, impartì ordini:
"Sylas settore est 000001
TombBlade: in ricognizione nel settore 100000. Avvistato gruppo all'interno di una apparente costruzione: intercettare e distruggere.
IMMORTAL! avanzare a protezione assieme a Garhod (il pretoriano) nel settore 010000: rilevata presenza in avvicinamento."

Da quel momento nel giro di brevi attimi si scatenò uno scontro non previsto. Ad est Sylas individuò un gruppo di.... Tiranidi?!? Ed ingaggò una lunga battaglia imbrigliando nelle sue spire gant, velenotropi e uno Zoantropo ..... letale. Lo scontro fu lungo ed alla fine molti gant caddero, ma nello stesso momento in cui fu messo ko anche lo Zoantropo, una frusta avvelenata colpì Syslas tramortendola.

Le TombBlade non ebbero il medesimo incontro: un gruppo di Umani? Ogre? non meglio definiti si nascondevano all'interno di un edificio. Alcuni colpi di bombardamento vennero
sparati mietendo alcune vittime, me poi partirono potenti colpi di plasma che fecero ripiegare (per sicurezza) le due moto, continuando a fare fuoco di arginamento; ma una figura, tozza, bardata ed arrabbiata, correva verso loro in cerca di lotta, di scontro.
Alla fine le Tomb ritornarono al punto 0 ma una venne danneggiata lungo il percorso da una folgorata al plasma, rallentando la sua andatura.

Non meno facile fu lo scontro al centro, dove Bogaden trovo un manipolo di Grey Knights.
Con la velocità di un condottiero, il nobile capì da subito che non potevano fare nulla i suoi immortali a dei potenti Grey Knights, e decise di intervenire assieme alla sua guardia pretoriana: il punto di raccolta DOVEVA essere tenuto. Cadde un marine, poi un altro, ma non erano morti, solo rallentati. Così i necron dovettero arretrare mentre cadevano lentamente.

Anche Bogaden cadde, ma non fu distrutto: proprio negli attimi finali, mentre cadevano sotto le potenti armi psichiche, un messaggio dalle Tomb arrivò:"Signore, abbiamo rilevato alcune celle di energia, che possono essere utili alla nave e ai nostri sistemi: ordini?".
E proprio mentre Bogaden era inerme sul suolo, e mentre i suoi nanoriparatori riagganciavano le interfacce di sistema, la risposta fu inviata:"procedere alle fonti di energia. Recuperare le sorgenti ed approntare un sistema di integrazione con i nostri apparati. A tutti i superstiti: portare le presenze ostili lontano dai punti segnalati; depistare il nostro intento al fine di compiere la missione..... a costo del nostro metallo".

Ed un pensiero emerse dall'essenza del sottomesso:"Questa è di sicuro la prova finale. Più difficile, più ardua, ma ancor più colma di gloria. E forse, i nostri antichi hanno dato a noi la possibilità di provare una nuova funzione: alleanza.... o sottomissione che è più funzionale.
Ma chi? ogre? no, non sono assoggettabili. Grey Knights? MAI!
Quel gruppo di umani però possono essere malleabili e di facile convincimento. Possono essere convinti che noi siamo i loro Buoni alleati. SI è possibile, ma come farglielo capire? perderemo alcuni necron, ma poi forse.....
Tiranidi? sono bestie, ma forse possono essere assoggettate. SI, questo è possibile, avere una alleanza, perchè questo è il MIO volere: manderò delle lettere."

Nessun commento:

Posta un commento